Golf Nazionale Academy 2017

 

  • Direttore¬†Academy: Marcello Boccacani
  • Responsabile Attivit√† Giovanili: Giorgio Baiocchi
  • Responsabile Tecnico:¬†Alessio Cocchi
  • Staff: Piero Sabellico,Francesco Andreoli, Andrea Venturini, Giorgia Baiocchi

Obiettivo Academy

 

L’obiettivo principale che il Golf Nazionale si pone √® di promuovere il golf a livello giovanile, favorendone il suo sviluppo e la sua crescita con l‚Äôintento di far conoscere e scoprire questo magnifico sport ai bambini, ai ragazzi, ai giovani.
Da sport prettamente individuale in fase giovanile si trasformerà in sport di squadra, grazie alla capacità aggregante di fare gruppo tra i giovani.

Il progetto si articola in diverse fasi ed avr√† come traino i corsi di golf per ragazzi di tutte le et√† e di tutti i livelli di gioco, per poi proseguire con attivit√† collaterali quali gare per i pi√Ļ grandi e garette sul percorso executive per i pi√Ļ piccolini, attivit√† extra golf, camp estivi, feste tra loro.¬† Il nostro sogno √® portare quanti pi√Ļ bambini possibile ad avvicinarsi al golf per ‚Äúsvecchiare‚ÄĚ l‚Äôidea italiana del nostro sport e renderlo a tutti gli effetti un‚Äôattivit√† ludica all’inizio, poi sportiva¬† ed agonistica per tutti in seguito.

Per i ragazzi la pratica del golf dovrà essere un’esperienza personale che arricchisca e possa aiutare a crescere, a prescindere dagli obiettivi delle prestazione.
Il compito del maestro,‚ÄĚ importantissimo ‚ÄĚ, dovr√† essere quello di aiutare i ragazzi a conoscere il gioco e capirne meccanismi e filosofia, avviandoli con un insegnamento mirato al processo di apprendimento, con il fine ultimo di ottimizzare lo sviluppo delle potenzialit√† personali.

L’attività didattica, tenendo conto delle differenze dovute al livello di gioco e all’età dei ragazzi, avrà i seguenti obiettivi:

РEntusiasmare e far apprezzare l’aspetto ludico e aggregante del golf per garantire il continuo supporto alla motivazione.
РAlimentare la consapevolezza nelle proprie potenzialità, conoscenza delle capacità tecniche personali, capacità di autonomia e consapevolezza nelle scelte, capacità di seguire un programma di allenamento e un calendario gare concordato.
– Insegnare a porsi degli obbiettivi, a breve, a medio, a lungo termine, individuando una strategia per raggiungerli.
РIntrodurre all’agonismo, correttamente inteso, garantito dal rispetto delle regole e degli avversari.

 

 

I  Corsi

 

Junior Academy:

Corso di 23  settimane la Domenica dalle ore 11:30 alle ore 13:00 dal 20 Marzo al  5  Giugno e dal 25 Settembre al 4 Dicembre  per la durata di un’ora e mezza.
Obiettivo:portare i giovanissimi al raggiungimento dell’esame delle regole.

Corso tenuto da Giorgia Baiocchi e Andrea Venturini.  Supervisione a cura di Alessio Cocchi.

Costo del corso ‚ā¨ 550,00¬† per¬†34.5 h di lezione + ‚ā¨ 20,00 di tessera federale

 

Pre Agonistica:

Corso di 23 settimane il Sabato dalle ore 15:00 alle ore 17:00  dal 19 Marzo al 4 Giugno e dal 24 Settembre al 3 Dicembre

Corso tenuto da Francesco Andreoli e Giorgia Baiocchi. Supervisione a cura di Alessio Cocchi.

Obiettivo: ottenimento dell’ hcp e preparazione alle gare giovanili Fig Lazio.

Costo del corso ‚ā¨¬† 600,00 per 46 h di lezione + ‚ā¨ 20,00 di tessera federale

Alla fine dei corsi nei giorni 10 o 11 Dicembre tutti i partecipanti disputeranno una gara, seguita da un pranzo e da una divertente tombolata finale con ricchi premi in dolciumi.

 

Agonistica:

Partecipano alle attività dell’agonistica tutti i maestri del Golf Nazionale sotto la responsabilità tecnica del maestro Alessio Cocchi che ne coordinerà lo svolgimento.
Gli agonisti avranno a disposizione sei clinic da quattro ore ciascuna  oltre a lezioni private individuali tra loro concordate e con pagamento diretto. Durante le clinic tutti i mastri del Golf Nazionale effettueranno dei test sullo stato di forma fisica e tecnica degli appartenenti all’agonistica. Queste insieme ai risultati delle gare e al comportamento generale, determineranno le squadre che parteciperanno ai Campionati Italiani.
Il Sabato e la Domenica gare Fig .
Costo ‚ā¨¬† 500,00¬† + ‚ā¨ 20,00 di tessera federale

 

 

Snag:

Il metodo Snag Golf, “Start New at Golf” utilizza attrezzature in fiberglass appositamente progettate per semplificare il processo di insegnamento.Le attrezzature ed i bersagli di varie forme e colori rendono semplici e divertenti la visualizzazione del gesto atletico e del percorso di gioco.Partecipano a questo nuovo corso circa 10 bambini piccolissimi, destinati velocemente ad aumentare, visto l’interesse suscitato. Il corso viene svolto da Alessio Cocchi e Giorgia Baiocchi dalle ore 10,30 alle ore 11,30 per 10 Domeniche, a partire dal 25 Settembre per terminare il 27 Novembre. Costo del corso ‚ā¨ 170,00 a bambino.

 

 

Socio Under 21:¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† ‚ā¨¬†¬† 500,00¬† + ‚ā¨ 20,00 di tessera federale se under 18
Socio 22 ‚Äď 26 anni: ¬† ¬† ¬†‚ā¨¬†¬†¬† 750,00¬† + ‚ā¨ 75,00 di tessera federale
Socio 27 ‚Äď 30 anni¬†¬†¬†¬†¬†¬† ‚ā¨ 1.000,00¬† + ‚ā¨ 75,00 di tessera federale

Queste tre categorie di soci non hanno diritto a nessuna attività, ma possono partecipare ai campionati italiani se in possesso dei requisiti che la Commissione Sportiva e lo Staff tecnico diretto da Alessio Cocchi stabilirà.

 

                                                                                                La Commissione Sportiva

Informazioni sulla Golf Academy

 

Ogni informazione legata all‚Äôattivit√† giovanile sar√† esposta nella bacheca riservata all’attivit√† agonistica nella nostra Club House.
Il Direttore¬†dell’Academy, Marcello Boccacani, √® a disposizione delle famiglie per qualsiasi necessit√† o chiarimento; pu√≤ essere contattato al numero 338.39.06.003¬†oppure scrivendo una email a¬†direzionegolfnazionale@gmail.com

Durante le ore di lezione collettiva, i Professionisti non dovranno essere interpellati dai genitori per non creare interferenza e dispersione al lavoro di gruppo dei ragazzi. Per le medesime ragioni, s’invitano genitori e famigliari a non assistere alle lezioni.
Chi avesse bisogno di un colloquio con i Professionisti, potrà contattarli al di fuori dei momenti di corso collettivo e fissare un appuntamento personale.

Leggi le NORME DI COMPORTAMENTO della Golf Nazionale Academy.