Norme di Comportamento2018-09-04T07:56:48+00:00

Di seguito potete leggere norme di comportamento, regolamento e responsabilità dei giocatori della Golf Nazionale Academy.

Norme di Comportamento

L’attenzione e il rispetto dell’Etichetta sono fondamentali per poter partecipare all’attività sportiva e, in generale, per far parte del Circolo.

Pertanto bisognerà sempre:

  1. Mantenere un comportamento educato e sportivamente ineccepibile sul campo, nei locali del circolo e nei circoli di golf ospitanti.
  2. Indossare, in occasione delle sedute di allenamento e delle gare, divise del Circolo (sono vietati i jeans, le T-shirts, i pantaloni “cargo”, i bermuda da spiaggia).
  3. Partecipare alle lezioni e agli allenamenti tecnico sportivi pianificati dallo staff tecnico, salvo valide giustificazioni fornite in tempo utile.
  4. Mantenere i telefoni cellulari spenti durante l’allenamento e le competizioni.
  5. Concludere sempre qualunque giro di gara (il ritiro è consentito solo in caso di problemi fisici).
  6. Informare tempestivamente il Circolo in caso di impossibilità a partecipare alle competizioni alle quali si è iscritti.
  7. Presenziare alle premiazioni, soprattutto in caso di vittoria.
  8. Divieto assoluto di fumare e bere alcolici (allontanamento immediato).
  9. Puntualità agli appuntamenti.
  10. Tenere sempre in ordine il proprio equipaggiamento.

Il mancato rispetto delle suddette “norme di comportamento” verrà sanzionato senza possibilità di contestazione secondo le seguenti modalità:

  • 1° richiamo: verbale;
  • 2° richiamo: verbale;
  • 3° richiamo: richiesta di sanzione per iscritto alla Commissione Sportiva e per gli agonisti deferimento al collegio di prima istanza.

Regolamento e responsabilità

All’atto dell’iscrizione il giovane deve accettare pienamente il regolamento, impegnandosi a rispettarlo scrupolosamente.
Nel caso dei soci che non hanno ancora raggiunto la maggiore età, il regolamento dovrà essere sottoscritto da un famigliare, che si assumerà la piena responsabilità del comportamento del giovane.